Il libro Fette di Bontà si può prenotare

Home » Noi e gli amici » Il libro Fette di Bontà si può prenotare

Dopo 15 anni di Campionato Italiano del Salame non potevamo non pubblicare tutto ciò che abbiamo imparato e – consentitecelo – costruito: ecco, quindi, il libro Fette di Bontà, 416 pagine di racconto del salame, non solo una guida.

Ecco 100+1 produttori, la loro storia e i loro salami – ne descriviamo e mostriamo più di 300 – nati da un territorio e la sua storia, da maiali (o pecore o oche…) che hanno vissuto bene, dall’abilità atavica di artigiani che hanno un profondo rispetto per il loro territorio e per gli equilibri e soprattutto i tempi della natura.

Ecco tutto quello che dobbiamo sapere sulla storia, la tecnologia, il mito, la gastronomia del salame e di “pane e salame”, il binomio della memoria.

Il libro sarà stampato in formato 16,7×24 e con copertina cartonata a fine ottobre, ovvero in tempo per chi vuole regalarlo per Natale, ma solo se raggiungeremo con le prenotazioni e gli sponsor la cifra necessaria per carta e stampa: il prezzo di copertina sarà di 24 euro, si può prenotare a info@accademia5t.it al prezzo di 10 euro a copia + spese di spedizione (gratuita per chi ne ordina da 5 copie in su). La prenotazione è impegnativa, ma il pagamento sarà richiesto solo al momento di andare in stampa.

Il libro in work progress è visibile e sfogliabile sul sito http://www.accademia5t.it nell’area riservata al club Amici delle 5T (https://www.accademia5t.it/registrati-accedi/)

La prenotazione costituisce anche un sostegno all’Accademia delle 5T perché senza di queste potremmo pubblicare il libro solo on line.

Chi è interessato a sponsorizzare può contattarci a info@accademia5t.it I produttori di salami non possono, per ovvi motivi di conflitto di interesse, sponsorizzare.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *