Simposio Trionfo del Gusto a Roma EUR dal 19 al 21 ottobre

Home » Noi e gli amici » Simposio Trionfo del Gusto a Roma EUR dal 19 al 21 ottobre

Anche quest’anno l’Accademia delle 5T sarà presente all’evento romano che raccoglie una selezione seria e sempre più intrigante di prodotti tipici di aziende agricole e artigianali del buon cibo grazie alla competenza e passione per ciò che è autentico di Daniele e Michele De Ventura. A supporto di un’esposizione già di per sè interessante, oltre che golosa, una serie di eventi curati dall’Accademia delle 5T: oltre al Campionato Italiano del Salame, seminari, tavole rotonde, degustazioni guidate… Come sempre con una grande attenzione alla biodiversità e sostenibilità. Il programma degli eventi sarà pronto e pubblicato su questo sito a fine settembre. La giornata di lunedì 21 ottobre sarà riservata agli operatori della filiera agroalimentare e dell’accoglienza e costituisce un appuntamento imperdibile per chi vuole offrire alla propria clientela prodotti non solo molto buoni ma anche in sintonia con il nostro corpo e l’ambiente.

Un momento degli eventi al Simposio Trionfo del Gusto 2018: la premiazione di Giancarlo Suriano “Artigiano del 2000” e di Sergio Motta “Ristoratore tanto arrosto e poco fumo”. A consegnare i premi Giuseppe Da Re, il papà dei Bibanesi, a cui è stato assegnato un premio speciale per la carriera dedicata ai valori delle 5T.

Tra gli eventi del Simposio Trionfo del Gusto un dibattito/gara sul modo migliore di tagliare i diversi tipi di prosciutto crudo: nell’immagine un momento dei lavori con l’affettatrice a volano della Sirman, sponsor del Campionato Italiano del Salame.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *