SImposio Business a Roma, il primo evento per gli operatori del food del 2020

Home » Noi e gli amici » SImposio Business a Roma, il primo evento per gli operatori del food del 2020

Simposio Business è un evento interamente dedicato agli operatori del settore agroalimentare ed enogatronomico per incentivare scambi commerciali ed economici, per consolidare rapporti di lavoro e aprire nuove strade ed opportunità. SIMPOSIO BUSINESS è l’evoluzione del Simposio Roma, che nel 2020 non è stato possibile organizzare, e per rafforzare l’idea Daniele De Ventura ha scelto come location PRATESI HOTEL DIVISION, leader in Italia per l’accessoristica nella ristorazione. La sede di Pratesi, infatti, è uno show room organizzato per incontri professionali tra operatori del settore grazie a grandi spazi, sale per corsi, convegni e scuole di cucina. E’ quindi l’ideale, consentendo l’applicazione delle norme di sicurezza richieste in questo periodo, per esporre i prodotti da parte di produttori delle eccellenze territoriali che sono gli abituali partecipanti agli eventi di SIMPOSIO TRIONFO DEL GUSTO. Ed è quindi un’occasione ideale per gli operatori del settore per conoscere da vicino ciò che di meglio, di diverso, di esclusivo offrono i territori italiani.

Anche in questa occasione, quindi, l’Accademia delle 5T conferma il partenariato con i fratelli De Ventura partecipando a SIMPOSIO BUSINESS con la premiazione del Campionato Italiano del Salame e la presentazione della monumentale Enciclopedia dei Prodotti Tipici on line e del libro “FETTE DI BONTA’: i 100+1 norcini che rispettano la natura e i 300 salami più buoni d’Italia.Il racconto del salame dalle grotte lucane e le capanna longobarde agli ambienti climatizzati.”

Simposio trionfo del gusto è infatti un organizzazione nata con il fine, valorizzando prodotti di eccellenza, di incentivare il consumo consapevole e il rispeto per il consumatore.
Il Simposio oggi è un grande motore di sviluppo che riesce a produrre business, fare marketng e comunicazione atraverso centnaia di iniziatve per far conoscere i prodotti, raccontarli e
assaggiarli, sia nei locali commerciali che attraverso i grandi event nazionali.
Migliaia di aziende, negli anni, hanno seguito i fratelli De Ventura in questo grande progetto di sviluppo anche attraverso appuntament più contenuti, ma ugualmente importanti.
Nel 2018, poi, parte il primo Simposio Shop, in Via Marco Valerio Corvo, quindi anche il braccio
commerciale del Simposio, luogo di vendita ma anche di degustazioni, corsi e sere tematche.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *