Divertente e… stimolante competizione tra barman al Simposio di Roma: il più buon cocktail piccante.

Home » Scoprire, conoscere, gustare » Divertente e… stimolante competizione tra barman al Simposio di Roma: il più buon cocktail piccante.

E’ nato Amante-o, la prima salsa di peperoncino fermentato italiana. Fatta rigorosamente con una miscela di peperoncini coltivati in Calabria da Giancarlo Suriano, l’ambasciatore in ITalia e fuori Italia del peperoncino calabrese a cui diverse ricerche accademiche attribuiscono una particolare eccellenza sia organolettica sia nei contenuti “stimolanti”, caratteristica che coinvolge anche le varietà esotiche coltivati nella regione.

Amante-o non è studiato solo per accompagnare il cibo ma anche per dare sprint a diversi cocktails a cominciare dal classico bloody Mary. A quali? Questo ce lo suggeriranno i barman che si contenderanno il podio in un curioso concorso a Roma durante il SIMPOSIO TRIONFO DEL GUSTO lunedì 21 ottobre alle ore 12,30 al Salone delle Fontane a Roma EUR.

Il concorso è organizzato dall’Accademia delle 5T in collaborazione con Daniele e Michele De Ventura, che sarà il presidente della giuria. L’evento è aperto al pubblico.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *