Peperoncino Festival dal 9 al 13 settembre a Diamante (CS)

Home » Noi e gli amici » Peperoncino Festival dal 9 al 13 settembre a Diamante (CS)

Peperoncino Festival dal 9 al 13 settembre a Diamante (CS)

Peperoncino

In migliaia per la strada. Tutti protagonisti in cinque giornate di allegria. Tutti coinvolti dal gioco della festa. Tutti inebriati dalla presenza di Sua Maestà il Peperoncino che in piazza si concede ai suoi sudditi più fedeli.

Peperoncino – Novità dal mondo
Convegni, degustazioni, “Officine del gusto”, la mostra mercato “Mangiare Mediterraneo” e “Mondopic” con le novità piccanti dai cinque continenti. Sabato sera la finale del “Campionato internazionale Mangiatori di peperoncino”. Record da battere: 500 grammi in mezz’ora.
Spettacoli – Trampoli e clown
Il Festival preferisce il cabaret, il teatro di strada e il cinema piccante. Testimonial di quest’anno Nino Frassica che assieme a Gianni Pellegrino spegnerà le ventidue candeline della torta e poi sarà al “Teatro dei ruderi” col suo spettacolo musicale.
Satira – Vignette sul ring
Da Giovedì a Sabato Passepartout presenta “Vignette sul ring” la gara di disegnatori che si esibiscono in diretta sul palco sottoponendosi al giudizio degli spettatori. Colonna sonora dei “Raggi fotonici” che arrivano direttamente da Raidue.
Mostre e convegni – Eros e salute
Sul lungomare la mostra di Massimo Biagi “Peperoncini dal mondo” con oltre mille varietà di “capsicum”. A Piazzetta S. Biagio i medici sul “Peperoncino che fa bene alla salute e all’eros”.

Per approfondire: http://www.peperoncinofestival.org/peperoncino/il-festival/



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *