La Sirman accompagna da tre anni il campionato italiano del salame

Home » Noi e gli amici » La Sirman accompagna da tre anni il campionato italiano del salame

L’affettatrice a volano della Sirman è sempre stata, da tre anni a questa parte, una splendida compagna di tutti gli eventi legati al Campionato Italiano del Salame organizzato dall’Accademia delle 5T con il patrocinio del MIPAAF.

In particolare la SIRMAN patrocina un premio prestigioso: l’Oscar alla carriera a un’azienda che ha mostrato particolare continuità nel Campionato Italiano del Salame e, soprattutto, produce al medesimo livello di eccellenza anche gli altri salumi.

Campionato Italiano del Salame 2018, semifinale di Parma: i lavori della giuria

Perché questa collaborazione? Nei lavori delle giurie raramente serve l’affettatrice, sia perché i salami si tagliano preferibilmente a coltello sia perché il taglio e la spellatura sono elementi di giudizio per i giurati, ma le aziende candidate ai premi non producono solo salami ma salumi e alcuni di questi, a cominciare dal più nobile, il Culatello, si gustano a fette sottili ma con l’avvertenza di non scaldare il grasso e non disperdere i profumi. Per questo serve il lavoro lento e preciso di un’affettatrice non elettrica (pur se la SIMAN ha anche modelli elettrici fatti apposta per evitare il riscaldamento della fetta) ma a volano. Ma non basta, era necessario, e la SIRMAN ci è riuscita, rendere più pratico lo strumento per facilitare soprattutto la pulizia.

I corsisti del Master COMET dell’Università di Parma ammirano l’affettatrice a volano SIRMAN

A parte questo, l’affettatrice a volano della Sirman è particolarmente bella, un vero e proprio elemento d’arredo sia per un locale che vuole evidenziare la professionalità nel gestire i salumi, sia per l’Accademia delle 5T che ha così ulteriormente suscitato la curiosità del pubblico.

Ma il motivo principale per cui il Campionato del Salame ha ritenuto costruttivo e funzionale uno sponsor come la SIMAN è che quest’azienda ha un catalogo che risolve in modo completo le esigenze di un produttore di salumi con tutta l’attrezzatura necessaria ad alti livelli qualitativi: i protagonisti del Campionato sono loro, i produttori, insieme agli studenti che saranno, alla fin fine, i produttori, venditori e utilizzatori professionali del futuro sia dei salumi sia delle attrezzature SIRMAN, quindi il Campionato è stato ed è un punto d’incontro fra elevate professionalità.

https://www.sirman.com/it/



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *