Icaro: sani stili di vita

Home » Noi e gli amici » Icaro: sani stili di vita

 

Venerdì 6 aprile, ore 18 presso, Santa Caterina Park Hotel, Via della Cisa 3, Sarzana (SP) l’Università Popolare Anidra di Borzonasca (GE) e l’Associazione Ligurian Business Group presenteranno due progetti innovativi per la persona e per le imprese.

Il primo: ICARO, un nuovo modo di fare formazione pensando che le imprese sono in primis fatte da persone.

Il secondo in collaborazione con I.C.E. l’Agenzia italiana per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane per promuove le imprese che aderiscono alla associazione LBG attraverso la partecipazione a Berna e a Zurigo di eventi e fiere dedicate in cui il tema del miglioramento della qualità della vita è imperante.

Paolo Bendinelli, presidente dell’Associazione Anidra UP ed Enrico Rovida, presidente e socio fondatore di Team s.r.l. illustreranno il progetto ICARO (Internship and Cooperation Advanced Ready for Opportunities) un programma che ha l’intento di favorire l’incontro tra Istruzione, Formazione Professionale, Educazione e Mondo Del Lavoro. Una nuova idea di formazione che permette una reale crescita, professionale e interiore che pone l’attenzione sull’acquisizione delle competenze trasversali (emozionali, cognitive, organizzative). ICARO ha una visione olistica di formazione che sottolinea quanto l’Essere sia molto più importante del Sapere.

A seguire Anna Rüdeberg presidente di associazioni culturali quali UNITRE Università delle 3 Età e Società Dante Alighieri di Berna e Lorenzo della Cella, docente psicologo di Anidra UP presentano Berna 2018. La partecipazione delle imprese italiane ha l’intento di sensibilizzare le imprese svizzere e promuovere uno scambio con le imprese italiane, il quale possa avere come focus la promozione di eventi formativi o l’organizzazione di spazi o luoghi che possano veicolare il benessere e la qualità della vita in senso olistico.

L’evento si concluderà con un dibattito moderato da Anna Bertini, consulente finanziario e presidente della Ligurian Business Group.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *