L’ultima semifinale Campionato Italiano del Salame a Cervia

Home » Noi e gli amici » L’ultima semifinale Campionato Italiano del Salame a Cervia

Presso le Officine del Sale di Cervia, in collaborazione con la Federazione Italiana Esercenti Pubblici Esercizi di Cervia – Milano Marittima, l’Accademia delle 5T conclude il ciclo delle semifinali del Campionato Italiano del Salame: saranno in gara i salami di Emilia Romagna, Toscana e parte delle Marche con l’aggiunta di un veneto, un ligure e un lombardo. Contribuiranno a comporre la giuria la Confesercenti e l’Assohotel di Cervia, nonché Alessandro Fanelli, presidente della Fiapet di Cervia.

Nella sede prestigiosa si confronteranno salami di suini Nero di Parma e Mora Romagnola, che rappresentano la storia più antica della salumeria regionale, con salami di suino rosa pesante italiano che rappresentano la tradizione più recente dell’eccellenza emiliana.

Ai lavori della giuria, come sempre impostati in modo didattico e formativo per il pubblico, in particolare per gli studenti dell’Istituto Superiore Alberghiero Tonino Guerra di Cervia, seguirà, nella serata una cena a tema “Maiale, salumi e Biodiversità”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *