Concluso il XXII Simposio Pubblico AMPI – Il Maestro Armando Lombardi è il Pasticcere dell’Anno 2015 – 2 Soci A5T premiati: Salvatore De Riso e Molino Dallagiovanna GRV

Home » Riceviamo e riportiamo » Concluso il XXII Simposio Pubblico AMPI – Il Maestro Armando Lombardi è il Pasticcere dell’Anno 2015 – 2 Soci A5T premiati: Salvatore De Riso e Molino Dallagiovanna GRV

Si è concluso con la cena di gala nell’elegante Ristorante Carlo Magno di Brescia, il Simposio Pubblico AMPI giunto alla XXII edizione.

Da domenica 18 a martedì 20 ottobre, sono stati giorni impegnativi per tutti gli Accademici, coinvolti in riunioni, incontri e demo.

Separati in Gruppi, i Maestri Pasticceri AMPI hanno lavorato per la preparazione dei dolci a tema di questo Simposio e nell’allestimento dei tavoli per il percorso sensoriale e degustativo, organizzato per il pubblico intervenuto martedì pomeriggio all’interno del Villa Fenaroli Palace Hotel di Rezzato (Bs). 

Il tema di quest’anno è stato “la torta di matrimonio all’italiana e i buffet dolce e salato per le nozze”.



84ad570f-8292-497c-94a4-d85b87de743d

Al Simposio Pubblico AMPI, come da tradizione, si assegnano premi e riconoscimenti speciali. La cerimonia di consegna si è svolta nella sala Scalabrini del Villa Fenaroli a partire dalle ore 18.

 Dopo i saluti della Consigliera Provinciale Laura Parenza, alla presenza del Presidente AMPI Gino Fabbri, Vittorio Santoro e Armando Lombardi, oltre al Fondatore e Presidente Onorario Iginio Massari, sono stati consegnati diversi riconoscimenti.

Medaglia d’Oro a Iginio Massari per l’eccellenza nella bontà della “Torta di nozze all’italiana”.

Medaglia d’Oro a Salvatore de Riso per l’eccellenza nell’armonia estetica e raffinatezza della “Torta di nozze all’italiana”.

Medaglia d’Oro al Gruppo 4, capitanato da Roberto Rinaldini e composto da Marco Antoniazzi, Maurizio Busi, Francesco Elmi, Marco ErcolesGino Fabbri, per l’alta tecnica e il grande senso artistico dimostrati nella realizzazione del “Tavolo di presentazione di Gruppo”.

Medaglia d’Oro all’azienda Molino Dallagiovanna GRV per la costante ricerca scientifica applicata all’innovazione tecnologico alimentare dei nuovi straordinari prodotti della gamma Uniqua.

Medaglia d’Oro all’azienda Lesepidado per la costante ricerca scientifica applicata allo sviluppo tecnologico del colore e della decorazione in pasticceria portando l’azienda a rappresentare l’eccellenza italiana nel Mondo per questo settore.

Medaglia d’Oro a CAST Alimenti per l’eccellenza nella formazione professionale e per il contributo fondamentale nell’assistere e supportare da anni candidati e squadre impegnati in concorsi nazionali ed internazionali ottenendo risultati assoluti. Riferimento altamente qualificato per la formazione di professionisti nel mondo dell’alimentazione.

In conclusione, il momento più atteso.
 AMPI conferisce ad Armando Lombardi il riconoscimento di Pasticcere dell’Anno 2015! 

Anche per il costante impegno profuso come membro del Consiglio Direttivo sempre presente e attivo, Armando Lombardi è riconosciuto da tutti i colleghi Accademici come uomo probo e straordinario professionista dall’alta integrità morale e dalle eccezionali doti umane, che costantemente contribuisce a fornire nuovi stimoli ad AMPI e alla pasticceria italiana.



L’appuntamento con il Simposio Pubblico XXIII, in programma a ottobre 2016 e nel quale ci saranno importanti novità.

Per approfondire:

Concluso_XXIISimposioAMPI

Medaglia d’Oro UNIQUA-XXIISimposioAMPI_MolinoDallagiovanna



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *