Descrizione
Da quasi 40 anni la Macelleria Ostinelli ad Alzate Brianza, in provincia di Como, offre il meglio delle carni, selezionate e allevate in Italia, prodotti artigianali e insaccati brianzoli di produzione propria.
Da sempre punto di forza della salumeria, a Como e provincia, è la produzione artigianale degli insaccati della tradizione brianzola: salame crudo, vaniglia, salame cotto, mortadella, salsiccia, salamelle e per Natale gli zamponi. Il tutto viene prodotto nel laboratorio interno senza uso di conservanti. Sempre artigianale è anche la produzione, tra l’altro, di pancetta tesa e bresaola.
La Macelleria apre nel 1986 sotto la direzione di Marco Ostinelli, abile macellaio che ad oggi vanta un’esperienza di oltre 40 anni e che insieme al figlio Paolo porta avanti l’attività garantendo sempre la stessa qualità, rimasta inalterata nel tempo.
Fedele alla tradizione e alla tipicità del territorio, la Macelleria si caratterizza per i suoi prodotti di eccellenza, per una produzione e una lavorazione delle carni tradizionale e per l’attenzione alla frollatura.
Carni rigorosamente italiane e salumi di produzione propria, quindi.
Da sempre vengono ricercate carni di pregio per offrire ai clienti solo il meglio. I capi per la macellazione sono tutti selezionati personalmente negli allevamenti di fiducia, rigorosamente allevati in Italia, e vengono fatti macellare da Marco. La carne suina è tutta italiana e, come per i bovini, viene garantita la filiera del bestiame.
Finalista del Campionato Italiano del salame nel 2015, 2016, 2017, 2018, 2022 e 2023 con la Mortadella di fegato e nel 2019 e 2024 con la Filzetta.