2° Concorso Nazionale di Poesia 2016 “…tra l’erbe e i fiori e a’ freschi venti…” Premio Giardino Segreto dell’Anima (Socio A5T)

Home » Noi e gli amici » 2° Concorso Nazionale di Poesia 2016 “…tra l’erbe e i fiori e a’ freschi venti…” Premio Giardino Segreto dell’Anima (Socio A5T)

giardinowww.giardinosegretodellanima.com

C’è un giardino “speciale” in un luogo speciale. Dov’è? A Campinola di Tramonti, sulle alture dell’immediato entroterra della Costa Amalfitana, a 7 chilometri dal mare e da Ravello, a 450 metri d’altitudine: è il GIARDINO SEGRETO dell’ANIMA. Giardino botanico sperimentale che la famiglia Telese-De Marco ha creato per dare nuova vita al lascito ereditario e preservarne la memoria e che da quindici anni continua ad accudirlo e accrescerlo con amorevole dedizione. Ma pure per la ricreazione interiore personale, per il piacere proprio e di quanti ne condividono le emozioni che sono sempre in numero crescente, attirando l’attenzione della stampa e delle televisioni italiane ed estere.

Invito

Consta di circa 3.000 metri di terreno disposti su 8 terrazze degradanti, frutto della graduale riconversione di un antico vigneto in disuso. Si compone di molti micro elementi con oltre mille varietà, varie collezioni e rari esemplari.

E’ “Segreto”, perché vive essenzialmente delle emozioni ed implicazioni all’interno di se stesso e nelle “alte vedute”. Costituisce un notevole elemento di attrazione per il territorio e vuole contribuire all’incentivazione della sensibilità e del gusto per il bello.

In collaborazione con questo “speciale” GIARDINO SEGRETO dell’ANIMA e l’apporto del Ristorante CUCINA ANTICHI SAPORI e altre realtà di Campinola, l’Associazione costadamalfiper…, nell’ambito della 10a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, indice il

2° Concorso Nazionale di Poesia 2016

“…tra l’erbe e i fiori e a’ freschi venti…”

Premio Giardino Segreto dell’Anima

Il concorso di sola poesia edita o inedita, in lingua italiana, ha per tema il mondo dei fiori e delle piante.

La partecipazione è estesa a tutti gli autori che intendono concorrere con proprie opere come specificato dal regolamento allegato.

2016 Regolamento-Concorso-Poesia-Tramonti 2016



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *