Lucaffè

Sede operativa: Via I° Maggio, 35 – 25013 Carpenedolo (BS)
Tel. 030.9699440

Sede legale: Via del Porto, 7 – 25080 Padenghe sul Garda (BS)

info@lucaffe.com

www.lucaffe.com

Regione: Lombardia
Tipologia: Produttori di prodotti alimentari e/o gastronomici
Prodotti tipici:

Caffè di varie tipologie.


Descrizione

Un mondo di caffè, dove la qualità è salute e la qualità del prodotto è la salute di domani. 25 anni di storia, di sviluppo innovativo e di esperienza.

Nata nel 1996 come piccola torrefazione artigianale a Padenghe sulle rive del lago di Garda, la torrefazione di Gianluca Venturelli, che cura personalmente la selezione e l’acquisizione del caffè, è cresciuta rapidamente con impianti all’avanguardia per la tostatura e la macinazione del caffè.

Negli anni ha introdotto impianti di confezionamento in cialde di carta che producono oltre due milioni di cialde al mese; nell’ultimo periodo si è aggiunta anche la produzione di capsule completamente biodegradabili. Il tutto garantisce una gamma di prodotti da multinazionale, con la qualità della torrefazione artigianale italiana. Ad oggi Lucaffè esporta il 90% dei propri prodotti in ben 70 paesi. Gian Luca, titolare di Lucaffè, degusta personalmente tutti i campioni che arrivano in azienda, spesso si sposta all’estero per visitare le piantagioni e i produttori. Alcune varietà, come il prezioso Giamaica Blue Mountain, viaggiano in piccoli barili di legno per meglio preservare l’inconfondibile aroma.

La lavorazione dei caffè è quella della pratica artigianale: una tostatura gentile che accarezza il caffè, dalla quale otteniamo un prodotto di altissima qualità e altamente salutare.
Gli 
oli essenziali e gli aromi vengono protetti e i chicchi risultano ben sviluppati e fragranti, con poca umidità residua e un limitato contenuto di caffeina. 
Per conservare a lungo gli aromi sono particolarmente attenti al confezionamento dei loro caffè. Il confezionamento avviene in atmosfera protettiva con immissione di azoto per eliminare l’ossigeno e contrastare fenomeni di ossidazione. In questo modo vengono preservati gli aromi e la bevanda finale può vantare sempre una crema invidiabile; l’utilizzo della cialde in carta in particolare garantisce sempre la riuscita di un espresso italiano a regola d’arte anche se preparato da una mano non esperta.

Less is more’ vuol dire migliorare l’impatto ambientale del prodotto rendendolo al contempo più pratico, vuol dire anche togliere il superfluo da tutto il ciclo produttivo, diminuendo quindi l’impatto ambientale. Utilizzano barattoli di acciaio per contenere le capsule. Le cialde sono confezionate in bustine di dimensioni minori rispetto al resto del mercato. Le singole varietà di caffè vengono miscelate in proporzioni ben studiate. Le miscele sono frutto di anni di appassionata ricerca del Sig. Venturelli e vengono proposte in svariate tipologie per soddisfare più gusti individuali.

Gallery


Indicazioni


Lascia un commento

Vuoi ricevere gratuitamente la

TABELLA DI DESCRIZIONE DEGLI ADDITIVI?



    Clicca sulla X per chiudere e visitare il sito