Descrizione
La Brinca, soprannome al femminile di Texinin (Teresina) dei Brinche, visse e lasciò il nome a questa casa colonica a metà del 1800. Nel 1987 la famiglia Circella la trasforma in trattoria e caneva con fùndego da vin, cioè osteria con bottega e cantina come si usava dire allora… Brinca, Brincu, Briccu, nell’antica etimologia ligure significa luogo scosceso, ripido, come le terre del Tigullio… La Brinca propone i piatti di terra della tradizione contadina della Liguria di Levante, legata ai prodotti locali e alle stagioni. Un’atavica conoscenza delle erbe spontanee e la passione per i funghi sono la ciliegina sulla torta di questa trattoria di successo grazie anche a una vivace attività culturale con serate a tema, corsi sul vino, intelligente comunicazione tramite la rete.
Prebugiun di Ne, Panella, Panissa, Baciocca, Frisciulle, Testaieu, Picagge, Tuccu, Tomaxelle, Sancrau, Panera, sono solo alcuni degli antichi nomi che ricordano gusti antichi, rivisitati con gentilezza e serviti ai nostri Ospiti per raccontare la storia e la cultura della nostra terra e delle nostre genti.
La Carta dei Vini comprende ben oltre 1000 etichette d’annata e tipologie diverse, divise per colore, Regione e Stato di provenienza.
55 pagine di prodotti accuratamete selezionati e aggiornati continuamente, con ampio risalto ai Vini di Liguria. La Carta degli Oli Extravergini di Oliva con i migliori produttori locali, e poi la Carta dei Distillati con oltre 300 scelte, con larga preferenza per le Grappe, i Distillati d’Uva e di Frutta, Cognac, Armagnac, Brandy, Calvados, Rum, Marc e Whisky.