Descrizione
Dalla Tunisia alla Sicilia in un viaggio di sapori, odori e colori.
MEDEA è un progetto tutto al femminile che vede come protagonista una giovane donna che dal nord Africa arriva nel Sud d’Europa dove trova amore e rispetto.
È un progetto che nasce per unire i suoi due mondi, come gesto di perdono verso la sua terra natale che l’ha costretta ad andare lontano e come gesto di gratitudine verso la sua Sicilia che l’ha accolta e amata.
L’eccellenza dei prodotti super selezionati fanno si che questo sia un progetto vincente rivolto ad una clientela attenta ed esigente.
Con ingredienti puri, 100% naturali, senza contaminazioni e dai colori intensi. Privo di pesticidi, regala al tuo palato la bontà autentica delle sue origini: il miele dolce e limpido di Sicilia e i datteri freschi della Tunisia, fra i più buoni al mondo. Rispetta l’ambiente, se ne prendo cura e per questo raccolglie i suoi doni senza trattarli o sottoporli a processi industriali.
Ciò che conta per lei è offrirti i prodotti della natura, traendo il meglio da due terre che si affacciano sullo stesso mare e si guardano da lontano. Mangiare bene è il primo passo per vivere meglio. Medea è natura, è miele tale e quale, semplice, immediato, versatile e brioso, un’esperienza densa, morbida e vellutata che ti farà dire: ne voglio ancora un po’.
C’è miele e miele… Il miele Medea è la “rugiada celeste” di Aristotele, la “saliva delle stelle” di Plinio, il “dono degli dei agli uomini” di Virgilio. È un prodotto grezzo d’alta qualità che non viene sottoposto a lavorazioni industriali, ma viene offerto come natura lo dona. Dai sapori ricchi e variegati e dalle consistenze corpose e limpide. Dolce, deciso, delicato e intenso, offre al palato sensazioni nette e rotonde, arricchite da note floreali e agrumate schiette e pulite o speziate in base alle varie tipologie.
Datteri freschi Medea: dalla Tunisia a casa tua
Corposi e morbidi, i datteri freschi Medea sono tra le varietà più buone al mondo e provengono dalla Tunisia, dove sono coltivati nei palmeti meridionali e prevalentemente nelle oasi di Kebili e Tozeur. Il clima caldo e secco di questi luoghi favorisce la coltura della palma da dattero, chiamata anche “albero della vita” e simbolo di fertilità e prosperità. I datteri della Tunisia sono 100% buoni: gustosi e salutari. Hanno proprietà antinfiammatorie, apportano energia all’organismo e contengono molte vitamine. Contribuiscono a garantire il buon funzionamento del sistema cardiovascolare, in quanto ricchi di potassio ed esercitano un’importante azione antiossidante. Sono essenziali per il benessere del metabolismo e per il sistema immunitario. Insomma, buoni per il palato e per tutto il corpo. Morbidi, zuccherini e ricchi di polpa. Dalla Tunisia alla tua tavola per soddisfare l’appetito in modo sano. I datteri freschi Medea possono sostituire lo zucchero nella preparazione dei dolci e possono essere usati nei dessert o con i formaggi dal gusto deciso per creare un contrasto di sapori unico e originale. Ottimi pure nell’insalata o a pezzi sul salmone affumicato per donare al palato un’esplosione di gusto. Perfetti anche da soli come snack energetici. Ogni momento è quello giusto: mangiali per sentirti bene.