Descrizione
La Brisaola della Valchiavenna – Produzione Artigianale – Brisval produce Bresaole in modo tradizionale utilizzando l’antica ricetta di famiglia.
Brisval nasce dalla passione di alcuni imprenditori della Valchiavenna (un area a nord del lago di Como a ridosso del confine italo-svizzero) che innamorati del prodotto che più rappresenta il loro territorio, la bresaola, decidono di dare dei valori aggiunti a questo già fantastico prodotto. La selezione della materia prima, l’assenza di conservanti e di tutto quello che non esiste nella classica bresaola, la continua ricerca di quello che i territori possono offrire fanno nascere prodotti unici.
La Brisaola della Valchiavenna si ottiene da carne di manzo speziata e stagionata secondo le tradizioni locali, tipiche della Valchiavenna. E’ ormai un salume internazionale apprezzato per le sue caratteristiche salutari per il basso contenuto di grassi. L’obiettivo della Brisval è quello di selezionare le migliori carni tipiche di ogni paese europeo e non, con le proprie caratteristiche e particolarità come angus dall’Irlanda, wagyu dal Giappone e limousine francese allevata in Italia, fassona italiana e trasformarle in brisaola.