Olivoil S.r.l – Olio Geraci

Contrada Biggini, s.n. – 91028 Partanna (TP)

Tel. 0916524711

info@oliogeraci.it

www.facebook.com/OlioGeraci/

www.oliogeraci.it

Regione: Sicilia
Tipologia: Produttori di prodotti alimentari e/o gastronomici
Prodotti tipici:

Olio extra vergine d’oliva D.O.P Valle del Belice, Olive in salamoia Nocellara del Belice.


Descrizione

La storia della famiglia Geraci risale al 1925, quando venne edificato il frantoio dal bisnonno di Lorenzo e Massimiliano, nel cuore della Valle del Belice. Terra degli ulivi da sempre, dove clima, territorio, tradizione, sapienza, hanno generato prodotti d’eccellenza internazionale come la Nocellara del Belice, la Cerasuola, la Biancolilla. I Fratelli Lorenzo e Massimiliano Geraci sono la quarta generazione di questa famiglia ad occuparsi di olive e di olio extra vergine d’oliva.
Da quasi un secolo l’amore per la Sicilia e per i suoi frutti, ha spinto la famiglia Geraci a dedicarsi al mantenimento delle vecchie tradizioni, alla produzione e la promozione della qualità ed è per questo che ha ottimi risultati e riconoscimenti in concorsi internazionali nel settore della produzione agricola mondiale.
La raccolta delle olive è fatta a mano oppure utilizzando strumenti manuali. Le olive appena raccolte vengono conservate, fino alla fase della macinazione, in luoghi freschi e ariosi e poi moliti entro 24 ore dalla raccolta.
L’estrazione centrifuga a due fasi, senza aggiunta di acqua né calda né fredda, con lo straordinario risultato di estrarre un olio ricchissimo di profumi e sapori tipici e carico di polifenoli che gli conferiscono stabilità, qualità nutrizionali e salutistiche, oltre che peculiarità sensoriali. La conservazione dell’olio nei silos di acciaio inox 18/10 posti sotto azoto consente di proteggerlo dall’ossidazione e dall’invecchiamento, mantenendo a lungo qualità e bontà.

Oltre all’olio è di assoluta eccellenza la proposta di olive Nocellara del Belice e conserve.

Gallery


Indicazioni


Lascia un commento

Vuoi ricevere gratuitamente la

TABELLA DI DESCRIZIONE DEGLI ADDITIVI?



    Clicca sulla X per chiudere e visitare il sito