Albergo della Pace

Albergo della Pace
Via Umberto I, 32/34 – 12010 Sambuco (CN)
Regione: Piemonte
Tipologia: Ristorazione e accoglienza
Prodotti tipici:

Descrizione

Scrigno d’eccellenza nella splendida valle Stura

L’Albergo della Pace si trova in alta Valle Stura di Demonte nel centro di Sambuco, grazioso paesino soleggiato a 1185 mt ai piedi del dolomitico Monte Bersaio e dispone di 14 camere ed un ristorante che offre una cucina del territorio. 

Dotato di un centro benessere, enoteca con prodotti tipici, garage per moto e bici, deposito riscaldato per sci e scarponi con annessa officina. La struttura è anche Posto Tappa lungo i sentieri: La Grande Traversata delle Alpi (GTA); Lou Viage, anello vallivo. Il territorio è particolarmente vocato agli sport estivi e invernali: escursioni, arrampicata, mountain bike, canyoning, sci alpinismo, sci alpino, sci di fondo, racchette da neve. I proprietari saranno lieti di fornire tutte le informazioni utili per tali attività nonché la cartografia e la bibliografia necessarie. La cucina propone piatti tipici della tradizione occitana come i Cruset e l’Agnello Sambucano. La carta dei vini propone un’ampia scelta tra etichette piemontesi, italiane ed estere. Le stanze sono sobrie e silenti, arredate con stile alpino e tutte con vista sulle montagne. La SPA è riservata per gli ospiti dell’albergo e comprende una sauna di fieno falciato a 1400 mt nel comune di Sambuco, una sauna finlandese, un bagno turco, una zona relax, un piccolo percorso su ciottoli in pietra ed una grotta con pioggia aromatizzata. 

Da una recensione (agosto 2020): “Sambuco è uno splendido paesino soleggiato in Valle Stura e nella caratteristica piazzetta di un paese dove si respira ancora la montagna di una volta, con i numerosi lavatoi e le fontane ad abbellire le strade, è inserita la splendida Osteria della Pace, “Alloggio dal 1882” come recita l’insegna sopra l’ingresso. Un albergo a tre stelle molto carino e funzionale, con camere curate e silenziosissime, con un bel terrazzino con vista sulla valle e sulle montagne. L’accoglienza del “patriarca” Sig. Bartolo, di sua figlia Manuela che insieme al marito Raffaele gestiscono alla grande la struttura è squisita, mai invadente ma sempre pronta a soddisfare ogni richiesta. …la cena, un momento tanto atteso dopo le camminate della giornata: e la cucina di Bartolo e del suo staff vi stupirà, per bontà, varietà ed abbondanza di portate, con possibilità di assaggiare pescando dal menu sempre diverso. Da menzionare nei giorni in cui ho soggiornato l’Agnello Sambucano, pezzo forte della cucina locale e poi ottime le paste fresche (ravioli di borragine ed i tradizionali “Cruset”) così come da citare il brasato di cervo ed il prosciutto cotto al forno, oltre ai numerosi e sempre ottimi dolci od i vari paté serviti come antipasto. … “

Gallery


Indicazioni


Lascia un commento

Vuoi ricevere gratuitamente la

TABELLA DI DESCRIZIONE DEGLI ADDITIVI?



    Clicca sulla X per chiudere e visitare il sito