Molino Dallagiovanna

Via Madonna del Pilastro, 2 – 29010 Gragnano Trebbiense (PC)

Tel. +39 0523 787155

info@dallagiovanna.it

www.dallagiovanna.it

Regione: Emilia Romagna
Tipologia: Produttori di prodotti alimentari e/o gastronomici
Prodotti tipici:

Farine di qualità di varie tipologie


Descrizione

Esperienza nel far farina dal 1832 Da quasi 2 secoli la loro famiglia si dedica alla produzione e allo studio delle migliori farine.
Grano lavato con acqua Sono l’unico Molino in Italia che lava ancora il grano con acqua, questo permette alla farina di avere una qualità migliore.
Formazione anche a domicilio Si dedicano con passione alla formazione sia professionale che amatoriale al fine di divulgare la tradizione del loro sapere.

La farina ha svolto un ruolo fondamentale nella storia dell’alimentazione umana e anche oggi è uno dei cardini su cui poggia il nostro sistema alimentare, tanto che sarebbe difficile, se non addirittura impossibile, immaginare l’Italia senza pane, pasta, pizza o dolci (come cornetti e panettoni). Drammatico sarebbe anche rinunciare a quell’incredibile profumo che emanano questi prodotti mentre cuociono in forno.

Il Molino Dallagiovanna lavora per mantenere alta la tradizione italiana nel mondo, ma fa anche di più: grazie all’impegno di tutti gli uomini dell’azienda, seleziona, macina e unisce i migliori cereali per ottenere tante differenti miscele che nelle vostre mani diverranno piccole opere d’arte gastronomiche.

L’importanza della miscela è basilare perché ognuna delle loro 450 farine è appositamente studiata per rendere indimenticabile la vostra realizzazione.

I loro prodotti: farine speciali, le divine, multiuso, PH4 da pasta madre, semilavorati oltregrano, senza glutine.

Per l’approfondimento sui loro prodotti, sui corsi di formazione professionali/amatoriali ed eventi, e sulle loro ricette speciali consultate il loro sito: www.dallagiovanna.it

Gallery


Indicazioni


Lascia un commento

Vuoi ricevere gratuitamente la

TABELLA DI DESCRIZIONE DEGLI ADDITIVI?



    Clicca sulla X per chiudere e visitare il sito